lunedì 18 dicembre 2017

Progetto #bastautodovenonservono - piccolo aggiornamento e inizio lavori

di Giacomo Righi 


E finalmente si parteee! Ho preferito aspettare di annunciare l'inizio ufficiale della costruzione seguendo il proverbio che dice di non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... Proverbio invero un po' truculento, sarà il caso di cercare una variante più amichevole! Breve video di un minuto soltanto per illustrare le variazioni:



Queste considerazioni, valutate sul modello di Lego, sono già applicate sul telaio in costruzione. Altro video ancora più breve che illustra... poco o niente, era la giornata internazionale della sintesi:



Riporto di seguito anche qualche foto, scattata direttamente nell'antro di Vulcano (chi era Vulcano? ) dove con strumenti un po' più moderni, quali smerigliatrice angolare e saldatrice, il telaio sta prendendo forma. 







Nell'ultima foto il trike in costruzione è ritratto accanto al suo fratello maggiore, il Tamber. Contando le piastrelle del pavimento (nuova unità di misura del Sistema Internazionale) si nota che la nuova realizzazione è un po' più grande, il passo è circa 130 cm e la carreggiata 75 cm, questo per massimizzare sia la stabilità, sia lo spazio per i viaggiatori e il bagaglio. Del telaio mancano ancora alcune parti: il boma, il sostegno del sedile posteriore, e vari irrobustimenti sia nella zona anteriore del telaio sia tra le ruote posteriori e il trave longitudinale del telaio. 

Nessun commento: